#07

UniudForAll >Incontri > #07

Incontro #07

Mercoledì 27 Marzo 2019, ore 15.00 – 17.00
Polo Universitario di Santa Chiara
via Santa Chiara 1, 34170 Gorizia

QUALCHE PASSO NELL’ARTE DI ASCOLTARE

 Donatella Cozzi

Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società
Università degli Studi di Udine

Cosa rende efficace la relazione interpersonale?
Come si esce dalle cornici comunicative di cui siamo parte?
Perché utilizziamo due abitudini di pensiero?
Cosa vuol dire ascolto attivo?

DI COSA PARLIAMO

Nella misura in cui la nostra vita non è completamente manicomiale, ognuno di noi mette in pratica esperienze di ascolto e di osservazione guidate dall’ascolto attivo, il principale motore di una buona ed efficace comunicazione. Attraverso una serie di giochi, individuali e di gruppo, questo incontro si propone di farne capire le dinamiche e riflettere su cosa facciamo quando ci riusciamo.

CON CHI

Donatella Cozzi
Insegna antropologia culturale per la laurea in Relazioni Pubbliche di Gorizia, e per altri corsi dell’Università di Udine e di Ca’ Foscari di Venezia. Si è occupata di formazione sulla gestione creativa dei conflitti nei contesti sanitari, di antropologia della salute, e fa parte del direttivo della Società Italiana di antropologia medica.

L’ingresso è libero. Per assicurarti un posto, prenotalo su http://uniudforall-07.eventbrite.it

Per tutti i docenti la partecipazione al seminario è riconosciuta come attività di formazione, previa iscrizione allo stesso attraverso la piattaforma S.O.F.I.A.
http://www.istruzione.it/pdgf/, cercando tra le iniziative dell’Università degli Studi di Udine.

Link diretto all’iniziativa, da aprire dopo essersi autenticati alla piattaforma con il proprio account docente: https://governance.pubblica.istruzione.it/PDGF/private/letturaListaIniziativaFormativa/24679

SLIDE

INTERVISTA


Intervista a cura del team di Isitgoonair-webradioTV dell’ I.S.I.S. “Galilei-Fermi-Pacassi” di Gorizia (referente prof. Gaetano Strano)